Corsi

La didattica Apnea Academy

La didattica Apnea Academy propone la formazione dell’apneista che sviluppa la consapevolezza dei limiti dell’apnea per un’attività sicura, piacevole e divertente. L’apnea oggi è un fatto più mentale che fisico. “…il subacqueo s’immerge per guardare. L’apneista per guardarsi dentro.” In questa frase Umberto Pelizzari sintetizza l’idea dell’apnea subacquea moderna. Per rendere più piacevole, facile e sicura l’evoluzione degli allievi, Apnea Academy ha realizzato un sistema multimediale che si avvale di speciali supporti didattici. Le “prove tecniche” in piscina e in acqua libera riprese al video faciliteranno l’evoluzione tecnica. I manuali “Corso di apnea” e “Lezioni di apnea”, le slide, i filmati, il diario dell’apneista, i quiz finali e le cartelline di registrazione dei corsi sono stati realizzati tutti assieme per avere una precisa sequenza degli argomenti e facilitare l’acquisizione di tutte le informazioni previste dal sistema d’insegnamento. Ogni corso prevede lezioni di teoria, sessioni in piscina, lezioni di tecniche di respirazione e rilassamento, ginnastica tubarica e un certo numero di esercitazioni in acque libere. Completato il corso e con una valutazione favorevole dell’istruttore sarà rilasciata la certificazione di livello.

Corso Open (base)

E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base minima.
L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a – 10 metri in profondità in assetto costante.

Corso Adavanced (avanzato)

Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a – 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.

Corso Deep

Grazie all’allenamento e all’esperienza acquisita si propone all’allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’’ in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a – 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a – 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale.

Contattaci per informazioni e per unirti a noi!